Allattamento

Durata: 3 incontri da 60 minuti

Costo: 40,00 euro

Presentazione: Allattare al seno è naturale, impegnativo ma semplice, un’esperienza unica e irripetibile. Scopri con l’ostetrica perché allattare il tuo bambino al seno è così importante e come riuscire a farlo. In questo corso troverai tutti i consigli utili e necessari per allattare il tuo piccolo, grazie alla presenza live dell’ostetrica e di altre future mamme.

Programma:

1. Allattamento: motivazioni e fisiologia. Perché è importante allattare? Cosa manca nel latte artificiale? Ho il seno piccolo, riuscirò ad allattare?

2. La poppata: alcuni consigli per una buona poppata e per controllare la crescita del bambino. Come capisco se il bambino mangia abbastanza latte? Come devo attaccare il bimbo al seno? Mia suocera dice che dovrò pesare la bimba prima e dopo tutti i pasti, è vero?

3. I problemi dell’allattamento: come evitare i problemi più frequenti e come risolvere alcuni imprevisti che possono accadere. La mia vicina ha avuto le ragadi, posso evitarle? Ho preso l’influenza, il mio latte è buono? A tre mesi ricomincerò a lavorare, dovrò smettere di allattare?


 

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

 

COSTO: 40 EURO