Preparto tradizionale (individuale)

Durata: 4 incontri (5 ore totali, durate incontri: 60’-90’-90’-60’)

Costo: 60,00 euro

Presentazione: Quando inizia il travaglio? Quando devo andare all’ospedale? Riuscirò a spingere? E se ho paura del dolore? E dopo il parto? Come prendermi cura del mio bambino? In questo corso decidi insieme all’ostetrica l’ora e il giorno che preferisci. Troverai tutte le risposte che desideri per vivere meglio il travaglio di parto, grazie alla presenza live dell’ostetrica solo ed esclusivamente per te.

Programma:

1. I miti della gravidanza, vero o falso? Come si sviluppa il bambino? La voce del papà la riconosce? Aiuto, saremo genitori: i dubbi e le paure. M di massaggio e movimento per la maternità. È tempo di baby-shopping: come distinguere l’utile dal dannoso. Durata 60 minuti.

2. L’arrivo del travaglio: contrazioni e dilatazione. Quando devo andare in ospedale? Come inizia il travaglio? Come rilassarsi? Cosa succede in travaglio? La preparazione. Come capisco che la nascita si sta avvicinando? Durata 90 minuti.

3. Il parto e il ritorno a casa: Cos’è l’analgesia epidurale (vantaggi e rischi)? In che posizione posso partorire e come faccio a spingere? Ho sentito parlare della ventosa ostetrica, cos’è? E quando torno a casa? La vita di coppia come cambia? Come regolarsi con le visite dei parenti? Durata 90 minuti.

4. Pensiamoci ora: Perché allattare al seno è importante? Cosa devo ricordare per allattare con serenità? Come posso capire che il mio bambino sta bene? Cambio pannolino e medicazione del moncone? Fondamenti su allattamento e prime cure. Durata 60 minuti.


 

provagratis 

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

 

 COSTO: 60 Euro